Traghetti Olbia Civitavecchia: Scopri le Tariffe più Vantaggiose

Passare le vacanze estive in Sardegna è il sogno di molti turisti che ogni anno scelgono questa regione come meta per godersi un periodo di meritato riposo. Tra i diversi motivi che hanno reso quest’isola uno dei luoghi maggiormente preferiti ricordiamo dei paesi rurali molto affascinanti, le bellezze naturalistiche, il mare incontaminato e dalle mille sfumature di colori, le prelibatezze gastronomiche. Se anche tu hai scelto la Sardegna come luogo dove passare le tue vacanze, è importante procedere alla prenotazione del traghetto per poterla raggiungere.

Tratta Olbia Civitavecchia

Questo mezzo di trasporto, infatti, pur avendo un tempo di percorrenza maggiore è da preferire all’aereo in quanto ti permette di portare al tuo seguito l’automobile, un’opzione non trascurabile poiché in tal modo avrai modo di poterti muovere liberamente alla scoperta delle diverse località turistiche della Sardegna. Il collegamento marittimo che viene preferito maggiormente dai turisti è quello tra il porto laziale di Civitavecchia e quello di Olbia che si trova nella parte settentrionale dell’isola, in una posizione favorevole per poter raggiungere agevolmente le varie città turistiche.

Ma come essere sicuri di ottenere una tariffa vantaggiosa sul collegamento tra i due porti? La cosa migliore da fare in questi casi è quella di verificare le offerte presenti su Traghetti Plus, il sito leader nel trasporto marittimo passeggeri nei vari porti del Mediterraneo.

Traghetti tra Civitavecchia ed Olbia

Precisiamo innanzitutto che il collegamento tra i due porti viene assicurato quotidianamente tutto l’anno dalla compagnia Tirrenia con un traghetto che parte alle 22:30 e dopo una traversata di circa 8 ore, tocca la costa della Sardegna alle 6:30 del mattino successivo. Durante i mesi estivi, le tratte servite aumentano in virtù della maggior richiesta dovuta all’aumento dei flussi turistici. La stessa compagnia di navigazione aggiunge infatti la partenza di due ulteriori navi in fascia diurna alle 8:30 e alle 15:30 alle quali si affianca poi il traghetto notturno della Grimaldi Lines che parte alle 22:45 e arriva alle 6:15 del giorno successivo.

Traghetti Plus ti permette di valutare in maniera molto rapida le diverse alternative disponibili e di fare subito la tua scelta; dovrai innanzitutto inserire alcuni dati quali la data di partenza, la sistemazione, la presenza dell’auto o meno, il numero di passeggeri per avere immediatamente a disposizione le possibili soluzioni con i relativi costi. Se tra queste, una risponde alle tue esigenze ti basterà semplicemente confermare la prenotazione ed effettuare il pagamento per riservare il tuo posto a bordo del traghetto.

Per avere la certezza di ottenere una tariffa conveniente, ti consigliamo di effettuare la prenotazione del tuo biglietto in maniera anticipata rispetto alla partenza; durante i mesi invernali è maggiore la probabilità di ottenere una tariffa scontata per le partenze successive, a differenza dei mesi estivi quando la maggior richiesta e il numero limitato di posti disponibili fanno crescere i prezzi.

Tariffe low cost

Periodicamente, sul portale di Traghetti Plus sono disponibili anche ulteriori promozioni. Se viaggi con l’auto al seguito, potrai ottenere uno sconto sul costo dell’imbarco qualora la struttura ricettiva dove passerai le vacanze ha una convenzione con una delle compagnie di navigazione. In tal modo potrai ottenere una sensibile riduzione sul prezzo del trasporto.
Altra promozione che viene spesso proposta ai passeggeri riguarda il tipo di sistemazione, con particolare riguardo alle famiglie che viaggiano con bambini al seguito. In tale circostanza, infatti, le compagnie di navigazione propongono in determinati periodi dell’anno la possibilità di prenotare una cabina familiare ad una tariffa agevolata in modo da rendere la traversata meno faticosa, specie quando le ore di navigazione sono tante.
Non ti resta quindi che prenotare il tuo biglietto e partire alla scoperta della Sardegna.