Traghetti Livorno Olbia: Scopri le Tariffe più Vantaggiose

Hai deciso di passare le tue vacanze in Sardegna? Sei incerto sulle modalità attraverso le quali raggiungere la tua destinazione? Di seguito cercheremo di fornirti delle indicazioni utili al riguardo. Lo sviluppo turistico della Sardegna negli ultimi anni ha conosciuto un ritmo crescente grazie a diversi elementi: il fascino dei suoi paesaggi rurali, le bellezze naturalistiche senza confronti, un mare incontaminato e cristallino e la possibilità di gustare delle prelibatezze gastronomiche.

Navi e Traghetti Livorno Olbia

Per raggiungere la Sardegna si può ricorrere a due diversi mezzi di trasporto: l’aereo e la nave. La prima alternativa gode indubbiamente del vantaggio di poter coprire la distanza tra la penisola italiana e l’isola sarda in un minor arco temporale ma presenta il grosso limite di non poter permettere di portare l’automobile, limite che viene superato grazie al collegamento tramite nave. L’autovettura, una volta raggiunta la costa della Sardegna, è fondamentale per potersi spostare in autonomia e avere anche la possibilità di raggiungere le diverse località turistiche.

Uno dei principali porti della Sardegna è quello di Olbia, che si trova in una posizione privilegiata per raggiungere i principali centri turistici della parte settentrionale dell’isola. Il porto di Olbia è collegato con diversi porti dell’Italia peninsulare ma negli ultimi anni sta diventando sempre più importante il collegamento con la città toscana di Livorno.

La tratta viene coperta da due compagnie di navigazione e precisamente:

– Grimaldi Lines
– Moby Lines

Entrambe assicurano il servizio passeggeri in maniera quotidiana sia con una tratta diurna che con una notturna, della durata di circa 8 ore. Per essere certi di acquistare la miglior tariffa disponibile su questa tratta, la migliore alternativa possibile è quella di rivolgersi ai servizi proposti da Traghetti Plus, un portale leader nella selezione delle migliori offerte di navigazione marittima tra i principali porti del mar Mediterraneo. Grazie a questo sito web, attraverso pochi semplici passaggi, avrai la possibilità di confrontare le proposte delle varie compagnie di navigazione e valutare quella in linea con le tue necessità. Ti basterà inserire la data della partenza, il numero di passeggeri, che tipo di sistemazione preferisci tra cabina, passaggio ponte o poltrona e specificare se hai un veicolo al seguito: il sistema ti proporrà rapidamente i prezzi delle diverse compagnie.

Traghetti Low Cost da Livorno ad Olbia

Per essere certo di poter ottenere davvero una tariffa low cost, ti consigliamo di procedere all’acquisto del biglietto con notevole anticipo rispetto alla data di partenza. Durante i mesi invernali, infatti, è molto più probabile spuntare un prezzo migliore per un viaggio che avverrà nei mesi successivi, piuttosto che prenotare un biglietto in prossimità della partenza dove, i posti disponibili sono limitati e la maggior richiesta, il costo sarà sicuramente maggiore.

In ogni caso, periodicamente su Traghetti Plus sono disponibili anche delle offerte specifiche in particolari periodi dell’anno. Per permettere ai nuclei familiari di poter viaggiare con maggiore tranquillità, specie se la traversata avviene nelle ore notturne, le compagnie di navigazione tendono a proporre un biglietto ridotto per i più piccoli e a dare la possibilità di prenotare una camera familiare ad un prezzo davvero competitivo.
Vuoi viaggiare con l’auto al seguito o con la tua motocicletta? Nessun problema. Infatti, diverse strutture insieme alla prenotazione per il soggiorno, ti proporranno uno sconto sul prezzo del biglietto corrispondente alla spesa che avresti dovuto sostenere per imbarcare l’automobile sul traghetto.

Traghetti Plus rappresenta un punto di riferimento per trovare la migliore offerta possibile per un traghetto da Livorno a Olbia. Non ti resta quindi che collegarti al portale, verificare le disponibilità, prenotare e partire per la tua vacanza in Sardegna.