Traghetti Civitavecchia Cagliari: Scopri le Tariffe Migliori

Partire alla scoperta delle bellezze della Sardegna è il sogno di molti turisti che negli ultimi anni stanno scegliendo in misura sempre maggiore le coste di questa stupenda isola per passare le loro vacanze. Ma come raggiungere nel migliore dei modi la Sardegna?

Civitavecchia Cagliari: i traghetti

Precisiamo innanzitutto che arrivare nell’isola è possibile sia tramite aereo che con traghetto ma la soluzione preferibile è sempre la seconda in quanto, pur essendo caratterizzata da un tempo di percorrenza maggiore, assicurerà ai passeggeri di poter imbarcare l’auto o la moto, in modo da potersi spostare senza problemi una volta giunti a destinazione.

Le tratte di collegamento tra la penisola e la Sardegna sono diverse, alcune che avvengono quotidianamente per tutto l’anno, altre che invece sono effettuate solo nel periodo estivo in corrispondenza del maggiore afflusso di turisti nell’isola. Una di queste, che sta vedendo crescere sempre di più il numero di passeggeri è quella che collega la città laziale di Civitavecchia con il porto di Cagliari e che si rivela perfetta per coloro che devono raggiungere una delle diverse località turistiche che si trovano lungo le coste della Sardegna meridionale.

La compagnia di navigazione Tirrenia è quella che assicura la copertura della distanza tra i due porti, con traghetti che partono ogni giorno alle ore 20:00 con arrivo alle 9:00 del giorno successivo tranne il mercoledì quando la partenza viene anticipata alle 19:00 ma l’arrivo è previsto alle 10:30 del mattino successivo.

Traghetti low Cost Civitavecchia Cagliari

Ma come essere sicuri di acquistare un biglietto da Civitavecchia a Cagliari ad un prezzo vantaggioso? L’opzione migliore per avere la certezza di spuntare un buon prezzo è quella di acquistare il biglietto sul portale Mediterraneo Traghetti, una dei migliori siti in circolazione che propone biglietti sulle principali tratte del Mediterraneo. Acquistare un biglietto online assicura, infatti, il vantaggio di pagare un prezzo inferiore rispetto a quello che si acquista in un’agenzia di viaggio o presso le biglietterie dei vettori che applicano dei diritti di prevendita maggiori rispetto a quelli online.

Una volta collegati al portale Traghetti Plus sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative alla tratta selezionata in pochi attimi e verificando immediatamente qual è il prezzo applicato. Se quest’ultimo corrisponde alle proprie necessità, l’acquisto può essere finalizzato in pochi istanti ricevendo il biglietto sulla propria casella di posta elettronica. Inoltre, è consigliabile anche anticipare l’acquisto del biglietto per il periodo estivo in quanto durante i mesi invernali è molto più facile trovare delle tariffe convenienti rispetto ad un acquisto effettuato in prossimità della data di partenza dove le tariffe raggiungono costi proibitivi.

Ma Traghetti Plus si rivela ideale per gli acquisti online sulla tratta Civitavecchia Cagliari anche perché propone periodicamente delle offerte sulla tratta che rendono ancora più appetibile l’acquisto del biglietto.
Uno degli esempi classici è quello relativo alla possibilità di prenotare una cabina a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli normali. La navigazione notturna può rivelarsi infatti particolarmente impegnativa e la cabina può rivelarsi una scelta perfetta, specie se ci sono anche bambini in viaggio, per poter riposare durante la notte e rendere meno faticoso il viaggio.

Ma le possibilità di usufruire di sconti convenienti non terminano qui. Molto spesso infatti anche l’auto al seguito può essere oggetto di promozioni interessanti qualora la compagnia di navigazione offra una riduzione o l’azzeramento del costo del veicolo nel momento in cui si dimostra di aver prenotato una struttura alberghiera in Sardegna.

Traghetti Plus è quindi un vero e proprio punto di riferimento per scegliere in maniera ottimale il collegamento verso la Sardegna e ottenere dei prezzi appetibili. Non resta quindi che individuare la data di partenza, prenotare e partire alla scoperta delle bellezze dell’isola.