Traghetti Civitavecchia Arbatax: Scopri le Tariffe Migliori

La Sardegna è una delle mete più amate dai turisti da tutto il mondo poiché offre l’opportunità a chiunque di godere di un piacevole periodo di vacanza per famiglie, coppie e gruppi di giovani ragazzi. Le acque cristalline e turchesi e la natura selvaggia rendono questa location ancor più suggestiva e incantevole.

Navi e traghetti Civitavecchia Arbatax

Per raggiungere questa isola è possibile usufruire del servizio offerto dalle diverse compagnie marittime che collegano i porti della penisola con le coste sarde. Questa tipologia di viaggio risulta piuttosto comodo per le famiglie e per coloro i quali desiderano raggiungere la meta con un mezzo di trasporto privato. Infatti, a differenza dell’aereo, il traghetto è una soluzione pratica ed economica.

Per confrontare le diverse offerte ed acquistare un biglietto ad un prezzo basso e competitivo è possibile usufruire di Traghetti Plus. Questo sito web è in grado di comparare tutte le tariffe su una determinata tratta e segnalare all’utente il prezzo più conveniente.

Una delle tratte più frequentate dai viaggiatori è Civitavecchia (Lazio)-Arbatax operata da Tirrenia. Durante tutto l’anno vengono programmati due itinerari settimanali nelle ore notturne (la frequenza potrebbe essere intensificata durante il periodo di altissima stagione). Il viaggio ha un durata complessiva di 9 ore e 30 minuti per 163 miglia marine.
Durante le ultime fasi dell’acquisto del biglietto i passeggeri dovranno specificare se intendono salire a bordo con un mezzo di trasporto privato quale automobile, camper, moto, roulotte ecc. Allo stesso modo sarà cura dell’acquirente dichiarare se si desidera portare con se il proprio animale domestico affinché possano essere fornite tutte le regole di comportamento e le norme igieniche da osservare durante il viaggio.

Prenotare un traghetto da Civitavecchia ad Arbatax

Sulle navi della flotta Tirrenia è possibile riservare una cabina singola, matrimoniale o familiare dotata di toilette privare con doccia, biancheria da letto, asciugamani, televisore, culle e lettini (se richiesti), fasciatoio (se richiesto) e molto altro. Questa soluzione risulta particolarmente gradita alle famiglie con bambini a seguito e ai viaggiatori che desiderano dormire durante le ore di navigazione e arrivare a destinazione riposati e pronti per iniziare al meglio la propria vacanza. Analogamente è possibile riservare una poltrona nell’apposita sala dedicata, dotata di aria condizionata e tv satellitare. In questa zona, tutti i passeggeri potranno rilassarsi per qualche ora o trascorrere tutta la durata del viaggio.

Una volta a bordo i viaggiatori hanno la possibilità di affidarsi al personale specializzato e competente che sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie. Per quanto concerne lo spazio ristoro, la compagnia Tirrenia mette a disposizione un ristorante alla carta o self service nei quali assaporare piatti tipici della cucina sarda e molto altro. Per i più piccoli viene realizzato un menù baby con pietanze dedicate a loro. Per gustare un’ottima colazione o un’aperitivo è possibile recarsi nella zona bar-caffetteria.

Sulle navi della flotta Tirrenia sono disposte aree relax con poltrone e divanetti e all’esterno zone solarium con sdraio, sedie e tavoli per trascorrere piacevoli ore all’aria aperta o per coloro i quali preferissero la soluzione passaggio ponte.

Nella zona superiore della nave è stata creata anche un’ampia zona shopping. All’interno delle boutique di bordo si possono acquistate piccoli souvenir, alcolici e specialità culinarie tipiche della Sardegna, prodotti per la cura e l’igiene personale come creme solari, shampoo, saponi, spazzole, rasoi ecc…, riviste, libri, giocattoli per bambini, alcolici e prodotti di tabaccheria, capi di abbigliamento come t-shirt e molto altro.

La compagnia marittima Tirrenia è molto attenta anche all’intrattenimento dei passeggeri. Per quanto concerne i bambini sono state ideate e realizzare delle aree gioco con giostre, tv che trasmettono cartoni animati e film di animazione, quaderni e libri da colorare e tutto il necessario per permettere ai più piccoli di passare ore di divertimento in tutta sicurezza e ai genitori di godere di qualche minuto di relax.

Per tutti i passeggeri, invece, vi è la possibilità di recarsi nella zona cinema. La sala, che riproduce fedelmente un normale cinema, è allestita con un ampio schermo e numerose poltrone. In base alla programmazione e alle ultime uscite i viaggiatori potranno prendere visione di commedie, film di animazione, thriller ecc.

Per prenotare un biglietto per la tratta Civitavecchia-Arbatax è possibile confrontare tutte le offerte presenti sul web tramite il sito Traghetti Plus. Questo permetterà di acquistare un biglietto ad una tariffa low cost.