Traghetti Olbia Genova: Scopri le Tariffe più Vantaggiose

Nel momento in cui si decide di passare un periodo di vacanza in Sardegna, non bisogna considerare solo il costo della struttura presso la quale si decide di alloggiare ma anche quello dello spostamento verso l’isola e per il ritorno sulla terraferma.

La valutazione non è semplice in quanto le variabili da prendere in considerazione sono diverse poiché sia l’aereo che la nave presentano aspetti negativi e positivi. L’aereo, rispetto alla nave, ha il vantaggio di rendere davvero brevi i tempi di percorrenza permettendo di recuperare quasi un giorno di soggiorno sull’isola; la nave, però, che rappresenta la scelta migliore per la maggior parte dei passeggeri, pur avendo dei tempi di percorrenza più lunghi ha il vantaggio di permettere di imbarcare l’auto al seguito, fondamentale se si ha intenzione di effettuare escursioni in diverse località turistiche.

Tratta Olbia Genova: i traghetti

Prenotare il traghetto Olbia Genova per far ritorno sulla terraferma presuppone che sia utilizzata la stessa tratta che è stata scelta per raggiungere l’isola. Una dei collegamenti maggiormente utilizzati dai passeggeri provenienti dal nord Italia che desiderano raggiungere la costa settentrionale della Sardegna è quello che collega Genova a Olbia e viceversa. La tratta dalla città sarda verso il capoluogo ligure è coperta dalla compagnia di navigazione Tirrenia che assicura il collegamento tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì e il mercoledì e la domenica, con un traghetto che parte alle 21:30 e dopo circa 11 ore di navigazione arriva in Liguria alle 8:00 del mattino successivo.

Nel periodo estivo, con l’intensificarsi del traffico passeggeri, la compagnia di navigazione Tirrenia esegue un collegamento diurno con partenza alle 9:00 del mattino e arrivo alle ore 19:00 e si affianca anche la compagnia Moby Lines che opera invece in notturna con gli stessi orari indicati in precedenza per la Tirrenia.

Biglietti Genova Olbia: le offerte low cost

Ma come avere la certezza di poter usufruire di una tariffa vantaggiosa acquistando il biglietto da Olbia a Genova. La soluzione migliore è quella di affidarsi alla competenza e alla professionalità di Traghetti Plus, un vero e proprio punto di riferimento nel campo della biglietteria per il trasporto marittimo tra i principali porti del Mediterraneo. Scegliendo i servizi proposti da questo portale, si avrà la certezza di poter acquistare un biglietto low cost per la tratta di tuo interesse: il primo risparmio si ottiene sui diritti di prevendita e le commissioni applicate che sono sicuramente inferiori rispetto a quelle che sono previste in una comune agenzia di viaggio o nelle biglietterie presenti in porto.

In ogni caso, il periodo migliore per acquistare biglietti da e per la Sardegna è quello invernale, durante il quale molte compagnie di navigazione propongono i biglietti per le tratte verso quest’isola a condizioni molto vantaggiose. La richiesta in questo periodo non è molto alta per cui il prezzo basso delle tratte può invogliare e stimolare all’acquisto; diversamente nel periodo estivo, con la maggiore richiesta da parte dei turisti e il numero di posti sui traghetti limitato, il costo tende ad aumentare.

Traghetti Plus inoltre, periodicamente propone delle offerte per specifici servizi a bordo della nave. Ad esempio, se si viaggia con l’amico a quattro zampe, sono proposte diverse alternative che permettono di garantire l’accesso agli animali in specifiche aree della nave.

Anche l’auto al seguito può godere di promozioni e offerte in periodi particolari dell’anno: molto spesso infatti le compagnie di navigazione garantiscono un forte sconto sulla tariffa del veicolo a seguito in caso di prenotazione in una struttura ricettiva in Sardegna. Allo stesso modo, degli sconti allettanti sono previsti qualora si prenoti una cabina familiare che permetterà di rendere il viaggio, specie quello notturno, meno noioso e faticoso.