Traghetti Napoli Cagliari: Scopri le Tariffe Più Vantaggiose

La scelta della Sardegna come meta per trascorrere le vacanze estive richiede che venga valutata con attenzione anche la modalità con la quale raggiungere l’isola. Oltre al tempo necessario per poter coprire la distanza tra la parte peninsulare e la Sardegna, non bisogna sottovalutare anche l’aspetto economico in quanto riuscire a risparmiare qualcosa permette anche di poter destinare qualche somma ad attività ed escursioni da fare durante la vacanza. Anche la scelta della tratta di collegamento è importante perché da alcuni porti è possibile acquistare il biglietto ad un prezzo ragionevole.

Tratta Napoli Cagliari in traghetto

Una delle tratte migliori in tal senso è quella che permette di raggiungere l’isola partendo dal porto di Napoli e arrivando in quello di Cagliari. La compagnia di navigazione Tirrenia assicura il collegamento tra le due città con un traghetto che esegue navigazione notturna, partendo il martedì e il giovedì alle 19:00 e dopo quasi 15 ore di navigazione giunge sulla costa sarda alle 9:30. Il dubbio principale che può venire riguarda la certezza di acquistare ad un prezzo ragionevole il biglietto sulla tratta Napoli Cagliari.

Per essere certi di fare un buon acquisto è opportuno rivolgersi alla competenza e alla professionalità di Traghetti Plus la quale è in grado di proporre delle tariffe molto convenienti sui biglietti di trasporto marittimo. La convenienza nel costo di acquisto del biglietto online è dovuta principalmente al fatto che, rispetto alle tradizionali agenzie di viaggio e alle biglietterie che si trovano nel porto, le commissioni e i diritti di prevendita sono di importo minore e questo si riflette in un prezzo del biglietto online ridotto. Ma Traghetti Plus permette anche di confrontare rapidamente i prezzi delle varie compagnie e capire qual è l’offerta più conveniente. Basta semplicemente inserire la data della partenza, il numero di passeggeri, il tipo di sistemazione prescelta tra cabina, passaggio ponte o poltrona e la presenza di auto al seguito o di animali domestici per ottenere in poco tempo la lista delle migliori opzioni disponibili. Per essere certi di spuntare un buon prezzo di acquisto è conveniente, comunque, procedere all’acquisto del biglietto tra Napoli e Cagliari con un buon anticipo rispetto alla partenza. Infatti, con l’avvicinarsi della partenza e con un numero di posti disponibili sui traghetti sempre minore, il costo del biglietto tende a salire; per questo motivo è opportuno, nel momento in cui si è deciso di passare le vacanze in Sardegna, procedere con l’acquisto del biglietto ad un prezzo low cost che sarà recapitato in posta elettronica.

Prenotare online un traghetto da Napoli a Cagliari

Ma i vantaggi che Traghetti Plus mette a disposizione dei clienti non terminano con la possibilità di acquistare a buon prezzo i biglietti sulle varie tratte. Infatti periodicamente sono disponibili sul portale anche offerte, sconti e promozioni su servizi aggiuntivi che renderanno ancora più appetibile il viaggio in traghetto.

Una delle opzioni che viene proposta in maniera ricorrente è quella relativa alla prenotazione di una cabina con uno sconto allettante. La maggior parte delle tratte prevedono infatti la navigazione notturna per cui il viaggio pur restando seduti su una poltrona non può risultare particolarmente comoda, specie se si hanno anche dei bambini. In tali casi, si può usufruire delle promozioni particolari che permettono di prenotare una cabina familiare ad un prezzo ridotto in modo che il viaggio risulti meno stancante e si possa riposare comodamente durante le ore di navigazione.

Ma le promozioni riguardano anche altri aspetti come ad esempio uno sconto sull’imbarco della vettura o della motocicletta o le modalità per poter portare al seguito i propri animali domestici nel miglior modo possibile e senza recare fastidi agli altri passeggeri. Prenotare il biglietto su Traghetti Plus non è assolutamente difficile e con la certezza di poter ottenere il miglior prezzo possibile.