Traghetti Arbatax Genova: Scopri le Tariffe più Vantaggiose

La Sardegna è diventata negli ultimi anni una delle mete più gettonate dai turisti di qualsiasi genere ed età, con un numero sempre maggiore di visitatori sia italiani che stranieri che decide di passare lungo le coste dell’isola le proprie vacanze. Sono diversi i motivi che portano alla decisione di recarsi in Sardegna per le ferie estive: mare dai mille colori, coste sabbiose che si alternano a quelle rocciose, un clima invidiabile e prelibatezze culinarie di rara bontà.

Navi e Traghetti Genova Arbatax

Proprio per questi motivi, se decidi di passare le tue vacanze in Sardegna ti consigliamo di prenotare con sufficiente anticipo un traghetto che ti permetta sia di raggiungere l’isola sia di ritornare nella tua città al termine delle ferie.

Durante il periodo estivo una delle tratte che viene molto utilizzata dai passeggeri è quella che collega Genova con la cittadina di Arbatax che si trova lungo la costa orientale della Sardegna. Scegliere di prenotare un traghetto da e per la Sardegna permette, oltre alla possibilità di usufruire di tariffe vantaggiose, anche di poter portare il proprio veicolo al seguito in modo da potersi spostare senza problemi nell’isola.

Prenotare un traghetto da Genova ad Arbatax

Per quanto riguarda il collegamento tra Arbatax e Genova è opportuno ricordare innanzitutto che si tratta di una tratta che viene assicurata nel solo periodo estivo in virtù dell’aumento del numero di passeggeri che viaggiano in questo periodo. La compagnia di navigazione che copre la tratta è la Tirrenia che a partire da metà luglio il martedì e la domenica ha un traghetto in partenza dal porto sardo alle ore 14:00 e dopo una lunga navigazione raggiunge la costa ligure alle 7:00 del giorno successivo.
Per essere certi di acquistare un biglietto alle migliori condizioni possibili, il consiglio che diamo è quello di affidarsi al portale Mediterraneo Traghetti, un vero e proprio punto di riferimento per i collegamenti via mare tra i principali porti del mar Mediterraneo, che permette di valutare in maniera rapida la convenienza dell’acquisto.

Una volta inserita la data di partenza, il tipo di sistemazione e l’eventuale auto al seguito, il portale fornirà la migliore soluzione possibile che, se rispondente alle proprie necessità, potrà essere acquistata direttamente online. Il consiglio che forniamo per avere buone possibilità di acquistare un biglietto ad una tariffa vantaggiosa è quello di muoversi con anticipo per evitare di dover sostenere nel pieno della stagione estiva quando i prezzi sono sicuramente più alti. Oltre alla possibilità di usufruire di una tariffa low cost, periodicamente sul portale sono proposte delle offerte e degli sconti per rendere maggiormente appetibile l’acquisto.

Una delle offerte che viene proposta con maggiore frequenza è quella sui nuclei familiari. Viaggiare con bambini al seguito può comportare delle difficoltà specie quando le ore di navigazione sono tante; proprio per questo motivo le compagnie di trasporto marittimo, oltre a garantire una tariffa ridotta per i passeggeri più piccoli, propongono un prezzo scontato se si decide di prenotare una cabina familiare. Quest’ultima è infatti una soluzione perfetta per rendere meno faticoso un lungo viaggio e per fare in modo che i bambini possano riposare comodamente.

Anche il trasporto dell’auto è molto spesso soggetto a tariffe e promozioni particolari: nella maggior parte dei casi, infatti, quando si prenota una struttura ricettiva in Sardegna, queste offrono il costo del trasporto dell’auto ai loro clienti in modo che il viaggio risulti più convenienti e che i turisti abbiano un ulteriore stimolo a scegliere quella particolare location.

Altre forme di tariffe convenienti sono gli sconti previsti nelle ipotesi in cui si viaggi insieme ad un animale domestico che potrà avere a disposizione anche uno specifico spazio dove restare durante la traversata.
Non resta quindi che scegliere la data di partenza e prenotare il biglietto da Arbatax verso Genova.