Traghetti Santa Teresa di Gallura: confronta i prezzi

La Sardegna è indubbiamente una delle mete più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. Per raggiungerla in nave è possibile usufruire del servizio offerto dalle diverse compagnie marittime. Per confrontare i prezzi e ottenere le offerte migliori per Santa Teresa di Gallura è possibile consultare Traghetti Plus. Questo sito web italiano permette di verificare tutte le offerte e gli orari disponibili per le diverse compagnie marittime e acquistare così il biglietto al miglior prezzo. Infatti, è sufficiente collegarsi al portale, inserire i dati richiesti tra cui porto di partenza e di arrivo, date e orari in cui si desidera viaggiare.

Offerte traghetti low cost Santa Teresa di Gallura

Immediatamente apparirà una schermata in cui trovare le differenti proposte delle compagnie marittime e i relativi prezzi. Dopo aver selezionato quella più adatta alle proprie esigenze sarà necessario inserire i dati relativi al numero di passeggeri, al numero e alla tipologia di veicoli che si desidera imbarcare (auto, moto, camper, roulotte, ecc…) e se si desidera portare con sè un animale domestico. Tali informazioni sono richieste per permettere al personale del porto di garantire celerità e sicurezza durante le operazioni di imbarco e sbarco. A questo punto il passeggero potrà scegliere la sistemazione più adatta per trascorrere le ore di navigazione (passaggio ponte, poltrona, cabina o suite) in base alla durata del viaggio e alle proprie necessità. Traghetti Plus, inoltre, offre una selezione di consigli e indicazioni sulle località collegate.

Per raggiungere Santa Teresa di Gallura è possibile partire dal porto di Bonifacio (Corsica). Le compagnie marittime che effettuano la tratta sono Blu Navy e Moby. Per ciò che concerne la prima, questa organizza 4 itinerari giornalieri (2 al mattino e 2 al pomeriggio) della durata di circa 1 ora. La seconda, invece, effettua la traversata 4 volte al giorno (1 al mattino, 1 all’ora di pranzo, 1 nel tardo pomeriggio e 1 alla sera) e il viaggio ha una durata di circa 50 minuti. Per entrambe le compagnie il numero di itinerari effettuati può subire variazioni nel periodo di bassa stagione.

A bordo delle navi Blu Navy sono disponibili saloni climatizzati, bar e aree esterne con punti ristoro. Nonostante i passeggeri debbano restare a bordo per circa 1 ora, i traghetti della compagnia sono pensati affinché tutti possano rilassarsi e affrontare il viaggio in serenità. Gli spazi interni ed esterni, infatti, sono realizzati per garantire massimo comfort.

A bordo dei traghetti della compagnia marittima Moby, invece, sono disponibili numerosi servizi tra cui connessione wifi e totem per ricaricare gli smartphone (ideali per chi desidera guardare film e serie tv ma anche chattare e navigare online), area shopping, bar, sala giochi e solarium. Anche sulle navi Moby le sale interne sono dotate di climatizzatori e tutto è pensato per permettere ai viaggiatori di rilassarsi e godersi il viaggio. Non solo, come accennato, la presenza di sale giochi consente anche ai più piccoli di trascorrere i minuti di navigazione in totale spensieratezza. Presso l’area shopping, invece, i passeggeri che lo desiderano potranno acquistare souvenir, libri, riviste e prodotti tipici delle regioni collegate. Viaggiando a bordo delle navi Blu Navy e Moby per raggiungere Santa Teresa di Gallura sarà possibile usufruire della sistemazione nelle sale poltrone gratuitamente. Questa, infatti è compresa nel costo del biglietto di ciascun passeggero poiché per tratte così brevi non vi è alternativa (cabine o suite) a bordo delle navi utilizzate.

Viaggiare per Santa Teresa di Gallura con un animale domestico

I passeggeri che portano con sè il proprio animale domestico dovranno attenersi alle regole stabilite dalla compagnia di navigazione scelta e recarsi esclusivamente nelle aree della nave in cui questi sono ammessi. In caso di necessità o dubbi, il personale di bordo presente sulla nave durante la traversata si occuperà di assistere i passeggeri con professionalità. Come accennato, Traghetti Plus è uno tra i maggiori siti italiani dedicati alla prenotazione di biglietti per traghetti e navi.

Infatti, il sito permette di confrontare le proposte, gli orari e i prezzi delle compagnie marittime Blu Navy, Moby, Sardinia Ferries, Tirrenia, GNV, SNAV e Grimaldi Lines. Il portale, dunque, consente di acquistare, a prezzi vantaggiosi, gli itinerari da e verso le principali isole italiane (Sicilia e Sardegna) ma anche da e verso l’Isola d’Elba, le Eolie, Malta, Ischia, la Corsica e la Croazia. Il viaggio in nave, infatti, è una valida alternativa all’aereo e permette a tutti i passeggeri di godersi il viaggio in totale relax ma soprattutto di portare con sè la propria auto o il proprio veicolo, fondamentali per visitare le principali isole del mediterraneo.