Traghetti Olbia Piombino: Scopri le Tariffe Più Vantaggiose

Per coloro che abitano nelle regioni dell’Italia centrale e settentrionale, Piombino rappresenta certamente uno dei porti principali di riferimento per riuscire a raggiungere la Sardegna. Quest’ultima, meta principale delle vacanze di molte migliaia di italiani, europei ed americani, costituisce senza alcun dubbio una valida meta che mette d’accordo i gusti di molti. Non è un caso che Olbia, posta nella sezione nord orientale della regione sarda, rappresenti a propria volta uno dei porti più importanti per la Sardegna. Indiscutibilmente, infatti, ogni anno Olbia è presa di mira dai moltissimi vacanzieri che usano il suo porto come comodo punto di partenza per riuscire a raggiungere le tante spiagge note della zona. Le meraviglie che caratterizzano questo splendido lembo di terra sono davvero molte: basti pensare al famoso Arcipelago della Maddalena oppure alla Spiaggia della Pelosa-Stintino, così come alla Costa Smeralda.

Tratta Piombino Olbia: i traghetti

Nonostante la popolarità di questa tratta, deve essere notato che al momento solo una compagnia navale copre la distanza tra due località. Si tratta di Moby Lines, che effettua fino ad un massimo di sei corse ogni settimana. Per riuscire ad accaparrarsi dunque un biglietto di qualsiasi tipo su una delle navi Moby, che portano dall’una all’altro località marittima in sole cinque ore e quindici minuti, risulta davvero fondamentale riuscire a prenotare il proprio pacchetto con un certo anticipo. Se si utilizza il sito Traghetti Plus è davvero semplice poter avere la certezza di approfittare dell’offerta più vantaggiosa.

Raggiungere la Sardegna da Piombino

Com’è facile intuire, proprio perché solo una compagnia si occupa di offrire il servizio di collegamento, è davvero molto importate utilizzare siti come Traghetti Plus. Ogni anno, infatti, migliaia di vacanzieri rischiano di aggiungere fattori di stress assolutamente non necessari ai propri viaggi poiché si ritrovano all’ultimo a prenotare il proprio passaggio, che risulta ovviamente in tariffe molto elevate. Per quanto esistano dei periodi che indubbiamente sono più costosi di altri, come i giorni centrali del mese di agosto, che rappresenta l’altissima stagione, se si riesce a muoversi per tempo è comunque possibile approfittare di particolari pacchetti che permetteranno di godersi la vacanza al meglio. In tal senso, Traghetti Plus offre la certezza di poter scovare le tariffe più vantaggiose in relazione ai giorni nei quali si desidera viaggiare. Tuttavia, per riuscire a riasparmiare in maniera sensibile, è altamente consigliato optare per delle date flessibili di partenza e arrivo. Qualora ciò risulti possibile, infatti, si potrà facilmente notare quanto solo cambiare delle date per la propria traversata consentirà un notevole risparmio.

Offerte navi e traghetti low cost da Olbia a Piombino

Bisogna sempre considerare, inoltre, le proprie esigenze specifiche di viaggio. Ciò significa che se si viaggia assieme ad animali domestici – per i quali deve essere richiesta una cabina a parte – oppure se si ha la necessità di trasportare il proprio veicolo, è davvero importante riuscire a prenotare con un certo anticipo il proprio biglietto. Si tratta di opzioni che sono soggette a disponibilità limitata, eppure più spesso anche legate a offerte speciali: ecco perché consultare il sito di Traghetti Plus può aiutare ad assicurarsi un biglietto che si adatti ai propri bisogni. Oltre alle migliori offerte, il sito contiene diversi suggerimenti su quante cose è possibile fare nei dintorni di Olbia, così come di Piombino. Ciò risulta fondamentale anche per individuare diversi servizi nei pressi delle località portuali, utili al fine di rendere più confortevole il viaggio.