Traghetti Genova Olbia: Scopri le Tariffe più Vantaggiose

I traghetti che coprono la tratta Genova-Olbia garantiscono un importante collegamento per centinaia di persone ogni giorno. La tratta porta in Sardegna in un tempo che va dalle dieci alle dodici ore e attualmente viene garantita da tre compagnie diverse. La Moby Lines è sicuramente quella che offre le maggiori possibilità e servizi programmando ben 12 corse a settimana. Tirrenia e Grandi Navi Veloci son le altre due compagnie che offrendo rispettivamente 5 e quattro corse alla settimana propongono questa tratta. In totale vi è dunque una buona possibilità di scelta a seconda delle proprie esigenze, dei giorni e degli orari di partenza, con ben ventuno traversate a settimana. Risulta dunque abbastanza intuitivo che per riuscire a risparmiare o trovare l’opzione perfetta sia necessario confrontare sempre tutte le tariffe.

Navi e traghetti da Genova ad Olbia

In generale tutti i traghetti che coprono questa tratta sono di grosse dimensioni e vanno ad offrire ai passeggeri tutta una serie di servizi base ed extra per garantire una traversata tranquilla e soddisfacente. In tutti i traghetti è possibile imbarcarsi a piedi o con il proprio veicolo tramite l’inserimento dei dati online. Anche il trasporto di animali domestici, sempre nel rispetto delle regole e dei passeggeri, è consentito su tutti i traghetti.

I traghetti della Moby Genova Olbia

I traghetti della Moby coprono questa tratta per tutto l’anno e prevedono più corse settimanali, una o più volte al giorno a seconda della data. La rotta diurna prevede circa 10 ore di traversata mentre quella notturna risulta leggermente più lunga raggiungendo le 11 ore. Con l’avvicinarsi della bella stagione solitamente vengono aggiunte delle partenze alla domenica che preannunciano l’aumentare delle tratte in alta stagione.

La Moby offre la possibilità ai suoi passeggeri di prenotare una sistemazione in cabina o in poltrona. Tutte le navi sono uniche nel loro genere, personalizzate esternamente e internamente con figure dei cartoni animati amati dai bambini. I servizi offerti all’interno della nave sono molteplici, si trova un ristorante, una pizzeria, uno show lounge e un cinema dove passare il proprio tempo durante la traversata.

I traghetti Tirrenia Genova Olbia

La Tirrenia è un’altra delle compagnie che si occupa di coprire la rotta Genova-Olbia. Garantisce partenze anche durante la bassa stagione con circa 10 ore totali di viaggio durante il giorno e poco più di 12 se di notte. La Tirrenia garantisce, oltre ai suoi servizi di base, degli sconti previsti su rotte nazionale per i residenti in Sardegna che dunque facilitano la possibilità di tornare a casa per i residenti o coloro che son nati sull’isola. Queste tariffe sono utilizzabili durante tutto l’anno e possono essere richieste facilmente tramite prenotazione online. Per quanto riguarda i servizi sulle navi è possibile trovare dei ristoranti self service o alla carta, dei bar e caffetterie, dei negozi dove fare shopping e un cinema dove assistere alla proiezione di numerosi film.

I traghetti Grandi Navi Veloci Genova Olbia

Anche questa compagnia è tornata ad operare su questa tratta garantendo addirittura ben quattro corse alla settimana. Dopo un periodo di inattività la GNV è tornata ad offrire le sue tratte, proponendo la traversata notturna più veloce del lotto (10 ore) che sarà effettuata da maggio. Questa compagnia offre delle ottime navi per la traversata da Genova ad Olbia, con molti comfort e servizi e la possibilità di portare i propri animali in cabina con un piccolo supplemento a seconda della taglia. Tra le varie offerte della nave si trovano un cinema che garantisce proiezioni di numerosi film gratuitamente, un piano bar dove ascoltare musica dal vivo, animazione e dunque intrattenimento per tutte le età, un ristorante e alcuni punti vendita dove acquistare diversi prodotti.

Per quanto riguarda il wifi si può usufruire di 15 minuti gratuiti durante la traversata oppure optare per diversi pacchetti a pagamento a seconda del tempo di utilizzo.