Traghetti Santa Teresa Bonifacio: Scopri le Tariffe Migliori

Sono ormai diversi anni che la Sardegna è molto apprezzata dai turisti per le bellezze paesaggistiche che la caratterizzano ma anche per la possibilità di trovare svago e divertimento in modo da rendere piacevole e completa la vacanza. Per raggiungere questa splendida isola le alternative possibili sono due: aereo o traghetto. Se la prima opportunità permette di rendere decisamente veloce il tragitto, il collegamento via mare tramite la nave presenta il grosso vantaggio di poter portare al seguito l’automobile, fondamentale se lo scopo della vacanza è quello di viaggiare, visitare e scoprire diversi luoghi. Se la tua idea è quella di recarti in Sardegna, e nello specifico nella parte settentrionale di quest’isola, non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di fare un salto in Corsica, la meravigliosa isola francese situata di fronte alla Sardegna.

Traghetti Santa Teresa Bonifacio

Raggiungere questa destinazione non ti comporterà alcuna difficoltà se ti trovi in Gallura, che rappresenta il punto più vicino e dal quale partono diversi collegamenti quotidiani.
Il collegamento migliore per raggiungere la Corsica è quello tra la città di Santa Teresa di Gallura e quella di Bonifacio che viene coperto all’incirca in un’ora di navigazione.

Per scoprire quali sono le migliori offerte su tale tratta, ti consigliamo di affidarti alla competenza e alla precisione del portale Traghetti Plus, un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i collegamenti via mare tra i principali porti del Mediterraneo. Grazie a questo sito, caratterizzato da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, sarà molto semplice per te verificare qual è la migliore soluzione per le tue necessità.

Collegamenti tra Santa Teresa e Bonifacio

Precisiamo innanzitutto che il collegamento tra i due porti viene garantito da due compagnie di navigazione:

– Moby Lines
– Blu Navy

Il primo operatore assicura quotidianamente il collegamento con navi in partenza alle 7:00, alle 10:00, alle 15:00 e alle 18:30 mentre invece Blu Navy vede i suoi traghetti in partenza 3 volte al giorno alle 9:00, alle 12:00 e alle 17:00.

Per la prossima stagione estiva, sul portale Traghetti Plus è possibile trovare diverse offerte per raggiungere la costa della Corsica. Una volta che avrai selezionato la data in cui desideri partire, ti verranno immediatamente proposte le diverse alternative confrontando orari e prezzi delle compagnie che assicurano il collegamento marittimo. In tal modo, sarai certo di aver acquistato un biglietto low cost senza necessità di sostenere una spesa maggiore dovuta all’acquisto presso la biglietteria del porto o in un’agenzia di viaggi. Oltre alla diminuzione delle commissioni previste sul costo del biglietto, potrai anche usufruire di interessanti sconti e promozioni che le compagnie di navigazione periodicamente propongono alla clientela.

Le offerte che possono essere proposte alla clientela possono riguardare degli sconti specifici sulla tratta. Ad esempio, una delle offerte maggiormente presenti è quella relativa allo sconto che viene proposto periodicamente se deciderai di andare in Corsica portando la tua auto con te. I prezzi dei biglietti delle navi verso l’isola francese sono molto variabili durante tutto l’anno anche se la regola principale è sempre quella di prenotare con sufficiente anticipo rispetto alla data di partenza in modo da riuscire ad ottenere una vera tariffa low cost.

Acquistare un biglietto da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio

Se effettuerai l’acquisto del biglietto durante i mesi invernali, riuscirai sicuramente a spulciare un prezzo molto conveniente a differenza di un biglietto acquistato durante la stagione estiva, quando i flussi turistici sono maggiori e la richiesta è più ampia e l’offerta limitata di posti tende a far aumentare il prezzo. A tal proposito, è opportuno ricordare che i servizi presenti a bordo dei traghetti che assicurano il collegamento tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio non prevedono sistemazione in cabina né prevedono la possibilità di prenotare un posto a sedere in poltrona vista la breve durata della traversata.