Traghetti Sardegna Sardinia Ferries: Comfort e Rapidità Low Cost

La Sardinia Ferries è una realtà consolidata da anni nell’ambito dei collegamenti fra vari porti italiani e stranieri. Per quanto riguarda, poi, la Sardegna essa offre un servizio conveniente, rapido e confortevole grazie ai moderni traghetti che coprono numerose tratte fra il continente e l’isola e fra la Sardegna e la Corsica. L’offerta della Sardinia Ferries, inoltre, si è recentemente arricchita con due nuove tratte fra Nizza e Golfo Aranci e fra Tolone e Porto Torres, oltre a due ulteriori partenze per la Corsica. Un ventaglio di proposte ed opportunità davvero ampie e variegate, per offrire ai viaggiatori la possibilità di scegliere ed organizzare al meglio le proprie vacanze. Molte sono, infatti, le promozioni per la Sardegna, anche last minute, per cui è consigliabile verificare sempre la tariffa migliore prima di procedere alla prenotazione

La Sardegna è fra le mete di viaggio più ambite di tutta Europa, quindi è fondamentale poter contare su collegamenti precisi e frequenti, che permettano di spostarsi in piena libertà. La Sardinia Ferries offre l’opportunità di partire da Livorno, Piombino, Nizza e Tolone arrivando a Golfo Aranci o Porto Torres. A cominciare dal mese di maggio, per tutto il periodo estivo, sono presenti 4 traversate a settimane di notte con partenza da Nizza e due traversate notturne a settimana con partenza da Tolone. Per quanto riguarda la tratta Livorno – Golfo Aranci, invece, le M/N Cruise Ferries e Mega Express garantiscono viaggi sia notturni che diurni con partenze periodiche nel corso di tutto l’anno, che vengono aumentate a due partenze giornaliere per tutto il periodo estivo ed a tre partenze in alta stagione (mattina – pomeriggio – sera).

Sardinia Ferries: la compagnia di navigazione per la Sardegna

La Sardinia Ferries offre l’opportunità di usufruire di tariffe vantaggiose, grazie a convenzioni ed offerte periodiche. Molto spesso, infatti, si possono acquistare pacchetti tutto incluso (passeggeri e veicoli) che permettono un notevole risparmio sul biglietto intero. Tutti residenti in Sardegna hanno sempre uno sconto pari al 30% sulla tariffa passeggeri, auto e sistemazione. I bambini fino a 3 anni viaggiano gratis, dai 4 agli 11 anni hanno una riduzione del 50%. L’opzione Flex permette di viaggiare con la massima flessibilità; il biglietto è rimborsabile e modificabile sempre, quindi perfetto se non si è certi della data di partenza. La tariffa Standard, invece, permette di modificare il biglietto ma con il pagamento di una penale.

Da segnalare il pacchetto “un salto in Sardegna” ovvero la possibilità di organizzare una breve vacanza in Sardegna con due notti sul traghetto in cabina, due cene, due colazioni ed un tour dell’isola in un giorno, un modo diverso e divertente per fuggire dal caos quotidiano, almeno per un week end. Questa offerta è attiva tutto l’anno.

Sardinia Ferries: le navi della compagnia

La flotta della Sardinia Ferries dispone di traghetti moderni e confortevoli, in grado di assicurare un piacevole viaggio. Molti sono i servizi a bordo di cui è possibile usufruire. Innanzitutto ci sono varie categorie di cabine, per chi preferisce o ha la necessità di avere una spazio privato durante la traversata. Le cabine possono essere ad uso esclusivo oppure con posti letto condivisi con altre persone. Per i bambini sono presenti culle e lettini da richiedere direttamente presso la reception al momento dell’assegnazione. Le cabine interne ed esterne sono dotate di bagno privato, in più sono disponibili cabine deluxe con oblò, tv, servizi e 2 o 3 posti letto. In alternativa si può scegliere di viaggiare su poltrona o con passaggio ponte. Gli spazi comuni sui traghetti della Sardinia Ferries comprendono zone dedicate al relax ed al divertimento di grandi e piccini. Sui ponti ed intorno alla piscina sono presenti lettini per riposarsi e prendere il sole in tutta tranquillità mentre i bambini potranno trascorrere il tempo presso le aree gioco a loro dedicate, con strutture gonfiabili, tappeti virtuali e soft play per i più piccini e giochi virtuali e videogames, per quelli più grandi. Naturalmente fanno parte degli spazi pubblici anche gli ampi saloni, i bar ed i ristoranti. Prenotando in anticipo, con la formula Food Pass e Maxi Food Pass, si ha diritto ad uno sconto dal 15 al 20% rispetto alle normali tariffe praticate presso i bar, le caffetterie ed i ristornati a bordo.

La durata della traversata fra Livorno e Golfo Aranci è di circa 7 ore per il viaggio diurno, di 8-10 ore per quello notturno. Si raccomanda di arrivare almeno con 2 ore di anticipo rispetto all’orario previsto per la partenza se si deve imbarcare un veicolo, un’ora prima in caso di soli passeggeri. In caso contrario la compagnia potrebbe decidere di non procedere all’imbarco.