Traghetti Sardegna Grandi Navi Veloci: il Lusso di una Crociera

La Suprema, la Splendid e la Majestic. Tre nomi che, quando accostate alle navi, non possono che far venire subito in mente l’imponenza lussuosa delle crociere, degli interni curati, delle decine di attività disponibili e della professionalità del personale di bordo.

Le tratte svolte dalla Grandi Navi Veloci, a cui appartengono non solo le tre appena nominate, ma molte altre navi, s’intersecano anche con la Sardegna, potendo così rendere il viaggio una magia indimenticabile.

La flotta di Grandi Navi Veloci

L’intera flotta GNV, nata come sussidiaria della Grimaldi Group nel 1992, conta una qualità incredibilmente alta nella cura dei dettagli e dei particolari più importanti. I suoi servizi di traghettatura nel Mar Mediterraneo fanno sembrare un viaggio per la Sardegna un’incredibile crociera dalla durata compressa. Gli ambienti spaziosi, l’atmosfera curata, persino la stessa struttura della nave, così atipica per un traghetto, rende la flotta della GNV una rarità, nei servizi di traghettatura italiani.

Inoltre, ovviamente, le navi più grandi come la Fantastic o La Suprema, le quali sono fra le navi da crociera più grandi e lussuose al mondo, rendono l’esperienza di un viaggio oceanico un’avventura indimenticabile: centri shopping, sale conferenze, sale giochi, ristoranti, sale lettura… questi sono solo alcuni dei suggerimenti di cosa si può trovare a bordo di una nave da crociera GNV. Le attività poi della stagione da crociera sono programmate con una cadenza tale da riuscire a far diventare una traversata oceanica, più simile a una permanenza in un villaggio vacanze mobile sulle acque marine, che una crociera in sè.

La struttura delle navi GNV

Senza esagerare, alcune delle imbarcazioni di punta della GNV come La Suprema non sono altro che dei villaggi mobili: Wi-fi, bar, sale lettura… persino il cinema interno, la piscina, le sale giochi sono presenti sulla nave e rendono impossibile non trovare qualcosa da fare durante la permanenza a bordo.

La grandezza di una nave da crociera GNV è un punto davvero incredibile: dai 160 ai 220 metri, fino a 35 metri di larghezza, lo spazio percorribile di questi titani del mare è abbastanza da tenervi impegnati per ore solo nel tentativo di capire dove vi trovate.

Una menzione a parte lo merita lo staff a bordo: disponibile, affidabile, attentamente selezionato per poter fronteggiare qualsiasi situazione, è davvero rassicurante da veder sfrecciare per le stanze, o servire con cerimoniosa eleganza un cocktail, o portare un vino al buffet della sala congressi, in quanto si può percepire l’ambiente eccezionale, eppure moderato, a bordo. Ammesso anche vi perdiate e non sappiate dove andare, troverete sempre qualcuno del personale ad aiutarvi, darvi le giuste informazioni con gentilezza e precisione e, generalmente, ci sarà sempre quel feeling di attenzione nei vostri confronti e nei confronti delle vostre esigenze.

La crociera a bordo di un veicolo marittimo GNV vi assicurerà di conservare, fra i ricordi, immagini di occasioni raramente ripetibili. Spesso a bordo di una crociera è presente perfino un servizio di fotografia, proprio per immortalare quei momenti speciali in cui siete coinvolti in attività possibili solo a bordo di una crociera GNV.

Le tratte della Sardegna di Grandi Navi Veloci

Le tratte per la Sardegna svolte da GNV sono Porto Torres e Olbia. Non serve parlare di queste due stupende località in quanto Porto Torres è una delle terre più famose per le sue meravigliose spiagge, la sua storia passata e la presenza di molti parchi e riserve, mentre Olbia è la vostra destinazione di rito se il vostro obiettivo è osservare il patrimonio naturale della Costa Smeralda o dell’Arcipelago della Maddalena.

Nonostante le tratte siano soltanto due, è indubbio che siano due tratte scelte con una certa cura strategica: uno è il posto più adatto a trascorrere una vacanza immersi nella natura e nello splendore paesaggistico sardo, mentre l’altra è una città estremamente rinomata per i suoi molti porti caratteristici e con una storia altrettanto affascinante, la quale svolge tutti i servizi necessari per le stupende zone della Sardegna nord orientale, come la citata Costa Smeralda, o Santa Teresa.

In conclusione, prenotare un viaggio per la Sardegna con GNV vi garantisce non solo un’esperienza incredibile a bordo, ma un viaggio all’altezza di ciò che troverete poi una volta scesi.